Che cos'è il SAT?

Il SAT (Scholastic Assessment Test) è uno dei due principali test necessari per accedere a tutte le università negli USA. Il test prodotto da College Board, un'organizzazione non profit, valuta il livello di conoscenza dello studente in ambito scolastico con particolare riferimento alle abilità linguistiche e matematiche.

I corsi di preparazione

SAT (Reading Test, Writing and Language Test, Math)

In un primo incontro introduttivo con il trainer, si analizzano i fabbisogni dello studente definendo così un programma didattico personalizzato. Il programma, infatti, ruota attorno alle esigenze e agli specifici obiettivi dello studente andando a consolidare le aree in cui lo studente ha già un buon livello di preparazione, rafforzando le aree più deboli che richiedono un lavoro più approfondito.

Per ottimizzare l’apprendimento, ogni lezione è incentrata su una specifica sezione del SAT: Reading Test, Writing and Language Test o Math. In questo modo gli studenti potranno focalizzarsi sulle aree specifiche che devono migliorare, imparando le strategie per affrontare le diverse domande d’esame.

I corsi SAT si svolgono tutto l'anno presso la nostra sede di Roma e sono tutti individuali per ragioni didattiche. Il livello minimo richiesto per poter accedere ai corsi è upper intermediate (CEF B2 - ALTE 3). In un primo incontro, verrà effettuato gratuitamente un test di ingresso per verificare il livello del candidato.

 

Vuoi prenotare un'intervista gratuita con il tutor?

Background Image
La trasparenza prima di tutto!

I costi del servizio

Iscrizione gratuita

1-5 lezioni

65 + IVA /lezione
Contattaci

6-10 lezioni

60 + IVA /lezione
Contattaci

+10 lezioni

55 + IVA /lezione
Contattaci
Scroll Up