Che cos'è il SAT?

Il SAT (Scholastic Assessment Test) è uno dei due principali test necessari per accedere a tutte le università negli USA. Il test prodotto da College Board, un'organizzazione non profit, valuta il livello di conoscenza dello studente in ambito scolastico con particolare riferimento alle abilità linguistiche e matematiche.

I corsi di preparazione

SAT (Reading Test, Writing and Language Test, Math)

In un primo incontro introduttivo con il trainer, si analizzano i fabbisogni dello studente definendo così un programma didattico personalizzato. Il programma, infatti, ruota attorno alle esigenze e agli specifici obiettivi dello studente andando a consolidare le aree in cui lo studente ha già un buon livello di preparazione, rafforzando le aree più deboli che richiedono un lavoro più approfondito.

Per ottimizzare l’apprendimento, ogni lezione è incentrata su una specifica sezione del SAT: Reading Test, Writing and Language Test o Math. In questo modo gli studenti potranno focalizzarsi sulle aree specifiche che devono migliorare, imparando le strategie per affrontare le diverse domande d’esame.

I corsi SAT si svolgono tutto l'anno presso la nostra sede di Roma e sono tutti individuali per ragioni didattiche. Il livello minimo richiesto per poter accedere ai corsi è upper intermediate (CEF B2 - ALTE 3). In un primo incontro, verrà effettuato gratuitamente un test di ingresso per verificare il livello del candidato. Consulta i costi del servizio in fondo alla pagina.

Vuoi prenotare un'intervista gratuita con il tutor?

Background Image
La trasparenza prima di tutto!

I costi del servizio

Iscrizione gratuita

1-5 lezioni

65 + IVA /lezione
Contattaci

6-10 lezioni

60 + IVA /lezione
Contattaci

+10 lezioni

55 + IVA /lezione
Contattaci
Scroll Up