Che cos'è il GRE?

I Graduate Record Examinations (GRE) sono dei test che forniscono alle università americane specifici elementi per la qualificazione di coloro che richiedono l'ammissione ai corsi di specializzazione post-laurea (Master o PhD). Il GRE General Test, è previsto in tutte le discipline anche per Business Administration e Law. Per alcune discipline le università potrebbero richiedere, per la maggiore qualificazione dello studente, il superamento del GRE Subject test. L'esame è amministrato dall'organizzazione statunitense Educational Testing Service (ETS). Il General Test in versione computerizzata è amministrato da Thomson Prometric su concessione di ETS mentre la versione Paper Based dei Subject Tests sono amministrati direttamente da ETS. Il nuovo esame General Test, modificato a settembre 2023, ha una durata di circa 2 ore ed è composto da cinque sezioni: Analytical Writing, Verbal Reasoning (2 sezioni), Quantitative Reasoning (2 sezioni). Il punteggio finale è rappresentato nello score report come segue: 130-170 punti per Verbal Reasoning,130-170 punti per Quantitative Reasoning con incrementi di 1 punto e da 0.0 a 6.0 per Analytical Writing con incremento di mezzo punto.

Da oltre 6 anni prepariamo con successo i nostri studenti

I corsi di preparazione

GRE (Quantitative Reasoning)

Il corso prevede un'introduzione sul testo prescelto per la preparazione all'esame. Il trainer fornirà una strategia allo studio e cercherà di consolidare la conoscenza delle regole matematiche identificando le abilità specifiche degli studenti. Successivamente si procederà alla spiegazione dei principi relativi all'algebra, geometria, proprietà numeriche, proporzioni, Properties of Sets. In principio si risolveranno i problemi senza limiti di tempo, successivamente si indicherà la strategia per risolvere i problemi in un preciso lasso di tempo. Lo scopo del corso è quello di implementare le abilità nelle due tipologie di domande d'esame: Data Sufficiency e Problem Solving.

GRE (Verbal Reasoning, Analytical Writing)

Le lezioni focalizzano sulla sezione verbale e sulla sezione di scrittura del GRE. La lezione introduttiva ha una durata di circa due ore e ha lo scopo di fornire una chiara visione della sezione verbale: completare le frasi, analogie, lettura, antonimi.

La sessione riguardante la scrittura “Analyze an Issue” è disegnata per testare il pensiero critico. I candidati infatti, devono comporre un saggio esponendo la propria opinione in modo convincente su un argomento di interesse generale.

I corsi GRE si svolgono tutto l'anno, il livello minimo richiesto per poter accedere ai corsi è upper intermediate (CEFR / QCER B2). In un primo incontro, verrà effettuato gratuitamente un test di ingresso per verificare il livello del candidato e un'intervista per l'analisi delle esigenze. Consulta i costi del servizio in fondo alla pagina.

Scegli la modalità che preferisci

Come si svolgono le lezioni GRE?

In presenza presso la nostra sede di Roma 
Questa rappresenta la soluzione ottimale per coloro che non hanno problemi logistici, di tempo o che semplicemente preferiscono le attività formative in presenza.

Online in aula virtuale tramite piattaforma dedicata
Questa rappresenta la soluzione ideale per coloro che non hanno la possibilità di frequentare i corsi presso una struttura, per motivi di tempo o logistici.

Vuoi prenotare un'intervista gratuita con il tutor?

Background Image
La trasparenza prima di tutto!

I costi del servizio: lezioni individuali

Iscrizione gratuita

GRE QR

920 + IVA
  • Corso di 20 lezioni finalizzato al miglioramento della sezione d'esame di Quantitative Reasoning. Lezione di 60 minuti online o in presenza.
Contattaci

GRE VR, AW

920 + IVA
  • Corso di 20 lezioni finalizzato al miglioramento delle sezioni d'esame: Verbal Reasoning, Analytical Writing. Lezione di 60 minuti online o in presenza.
Contattaci

GRE Tutoring

48 + IVA /lezione
  • Il contenuto della lezione è da concordare in base alle specifiche esigenze. Lezione di 60 minuti online o in presenza.
Contattaci