Che cos'è il GRE?

I Graduate Record Examinations (GRE) sono dei test che forniscono alle università americane specifici elementi per la qualificazione di coloro che richiedono l'ammissione ai corsi di specializzazione post-laurea (Master o PhD). Il GRE General Test, è previsto in tutte le discipline ad eccezione di Business Administration e Law. Per alcune discipline le università potrebbero richiedere, per la maggiore qualificazione dello studente, il superamento del GRE Subject test. L'esame è amministrato dall'organizzazione statunitense Educational Testing Service (ETS). Il General Test in versione computerizzata è amministrato da Thomson Prometric su concessione di ETS. La versione Paper Based del General Test ed i Subject Tests sono amministrati direttamente da ETS.

I corsi di preparazione

GRE (Quantitative Reasoning)

Il corso prevede un'introduzione sul testo prescelto per la preparazione all'esame. Il trainer fornirà una strategia allo studio e cercherà di consolidare la conoscenza delle regole matematiche identificando le abilità specifiche degli studenti.

Successivamente si procederà alla spiegazione dei principi relativi all'algebra, geometria, proprietà numeriche, proporzioni, Properties of Sets. In principio si risolveranno i problemi senza limiti di tempo, successivamente si indicherà la strategia per risolvere i problemi in un preciso lasso di tempo. Lo scopo del corso è quello di implementare le abilità nelle due tipologie di domande d'esame: Data Sufficiency e Problem Solving.

GRE (Verbal Reasoning, Analytical Writing)

Le lezioni focalizzano sulla sezione verbale e sulla sezione di scrittura analitica del GRE. La lezione introduttiva ha una durata di circa due ore e ha lo scopo di fornire una chiara visione della sezione verbale: completare le frasi, analogie, lettura, antonimi.

La sessione riguardante la scrittura analitica è disegnata per testare il pensiero critico e la capacità di scrittura analitica. I candidati infatti, devono comporre due saggi. Nel primo, “Present Your Perspective on an Issue”, di due argomenti a scelta occorre scrivere un saggio esponendo la propria opinione in modo convincente. Nel secondo, “Analyze an Argument Essay”, il candidato legge un paragrafo e ne assimila il punto di vista. Successivamente gli viene chiesto di analizzare la logica dietro l'argomentazione.

I corsi GRE si svolgono tutto l'anno presso la nostra sede di Roma e sono tutti individuali per ragioni didattiche. Il livello minimo richiesto per poter accedere ai corsi è upper intermediate (CEF B2 - ALTE 3). In un primo incontro, verrà effettuato gratuitamente un test di ingresso per verificare il livello del candidato e un'intervista per l'analisi delle esigenze.

Vuoi prenotare un'intervista gratuita con il tutor?

Background Image
La trasparenza prima di tutto!

I costi del servizio

Iscrizione gratuita

1-5 lezioni

65 + IVA /lezione
Contattaci

6-10 lezioni

60 + IVA /lezione
Contattaci

+10 lezioni

55 + IVA /lezione
Contattaci
Scroll Up