Cosa sono i LanguageCert Young Learners ESOL?

LanguageCert Young Learners ESOL (English for Speakers of Other Languages) sono una suite di esami di lingua inglese creati specificatamente per giovani candidati (7+ anni). Lo scopo di questi esami è di motivare i bambini a migliorare le competenze della lingua inglese e ad aiutarli a familiarizzare con le procedure di esame.

Sono disponibili due esami distinti LanguageCert Young Learners ESOL per i livelli CEFR / QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per Lingue) pre-A1 (Fox) e A1 (Owl).

A chi sono rivolte le qualifiche LanguageCert Young Learners ESOL?


  • A bambini non di madrelingua inglese
  • A bambini di circa +7 anni di età
  • A bambini che frequentano corsi di inglese presso una scuola o con un tutor privato
  • A bambini che svolgono corsi di inglese e che vogliono testare le proprie abilità e i propri progressi
  • A bambini che hanno frequentato campi estivi all'estero e vogliono verificare i loro miglioramenti
LIVELLO: pre-A1

Fox

Un esame divertente di livello pre-A1, creato appositamente per i bambini, con temi basati su argomenti adatti all'età.

Written exam

L'esame scritto si compone da una sezione di ascolto, lettura e scrittura ed è disponibile in solo formato cartaceo. L’esame ha una durata complessiva pari a 60 minuti, presenta la seguente struttura: sezione di ascolto (3 parti / 15 domande) – sezione di lettura e uso della lingua (4 parti / 20 domande), sezione di scrittura (2 parti / 6 frasi).

Spoken exam

L'esame orale è costituito da una breve conversazione con un interlocutore su argomenti di interesse per i bambini, come la famiglia, gli hobby o le situazioni della vita quotidiana. L’esame di durata pari a 5 minuti, presenta la seguente struttura: Parte 1 - rispondere a semplici domande per fornire informazioni personali (nome, età, ecc.) / Parte 2 - l'Interlocutore presenta una scheda illustrata con due oggetti e ai candidati viene chiesto di identificare l'oggetto e rispondere ad alcune domande di follow-up / Parte 3 - tenere una breve discussione per fare un piano, organizzare o decidere qualcosa utilizzando il testo scritto come suggerimento / Parte 4 - l'Interlocutore presenta una scheda illustrata su un particolare argomento. I candidati rispondono a semplici domande sull'immagine e viene chiesto di rispondere a 3 domande di follow-up sullo stesso argomento.

Il certificato mostra un numero di volpi per abilità testate, in base alle prestazioni del candidato; un ottimo modo per premiare i risultati, poiché ogni candidato riceverà un certificato. ll certificato viene emesso da LanguageCert e consegnato dal Test Center.


aq_block_17
aq_block_18
LIVELLO: A1

Owl

Un esame divertente di livello A1, creato appositamente per i bambini, con temi basati su argomenti adatti all'età.

Written exam

L'esame scritto si compone da una sezione di ascolto, lettura e scrittura ed è disponibile in formato cartaceo. L’esame ha una durata complessiva pari a 75 minuti, presenta la seguente struttura: sezione di ascolto (4 parti / 20 domande) – sezione di lettura e uso della lingua (4 parti / 25 domande), sezione di scrittura (2 parti / 10 frasi).

Spoken exam

L'esame orale è costituito da una breve conversazione con un interlocutore su argomenti di interesse per i bambini, come la famiglia, gli hobby o le situazioni della vita quotidiana. L’esame di durata pari a 7 minuti, presenta la seguente struttura: Parte 1 - rispondere a semplici domande per fornire informazioni personali (nome, età, hobby ecc.) / Parte 2 - Una scheda con raffigurati degli oggetti viene presentata dall'Interlocutore e ai candidati viene chiesto di identificare oggetti dello stesso tipo / Parte 3 - l'Interlocutore presenta una scheda "trova le differenze" e ai candidati viene chiesto di identificare le cose che differiscono / Parte 4 - L'interlocutore presenta una scheda illustrata e ai candidati viene chiesto di descrivere l'immagine.

Il certificato mostra un numero di gufi (da 1 a 4) per abilità testate, in base alle prestazioni del candidato; un ottimo modo per premiare i risultati, poiché ogni candidato riceverà un certificato. ll certificato viene emesso da LanguageCert e consegnato dal Test Center.


aq_block_27
aq_block_28

Desideri maggiori informazioni?

Prenota LanguageCert Young Learners ESOL presso la nostra sede
Fox e Owl sono disponibili su richiesta, scegli il giorno più adatto alle tue esigenze

Prenota LanguageCert Young Learners ESOL presso la nostra sede

Centro autorizzato LanguageCert No. 3615

Prenota online LanguageCert YLE
Scroll Up