Graduatorie GPS 2022: certificazioni di lingua inglese

09/05/2022 - 1 minute read
Spread the love
Graduatorie GPS. LanguageCert International ESOL

Certificazioni di lingua inglese LanguageCert International ESOL

Da 3 fino a 6 punti per le certificazioni di lingua inglese di livello B2, C1 e C2.

Come incrementare il punteggio nelle graduatorie GPS 2022

Per incrementare il punteggio nelle graduatorie GPS 2022, i candidati avranno la possibilità di certificare il prorpio livello linguistico almeno a livello B2 in una lingua straniera. La certificazione drovrà essere conseguita ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889 ed esclusivamente presso gli Enti ricompresi nell’elenco degli Enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Secondo l’ultimo aggiornamento della tabella dei titoli valutabili per le graduatorie provinciali GPS, il punteggio attribuito alle certificazioni linguistiche in base ai livelli del CEFR / QCER, è quello di seguito riportato:

  • B2: 3 punti
  • C1: 4 punti
  • C2: 6 punti
Certifica il tuo livello di competenza nella lingua inglese

Se sei un docende o aspirante tale, scopri di più sulle certificazioni di lingua inglese LanguageCert International ESOL riconosciute dal MIUR e scegli di sostenere B2 Communicator, C1 Expert oppure C2 Mastery comodamente online con sorveglianza remota o presso la nostra sede di Roma. Ti ricordiamo che sarà necessario sostenere entrambe le prove: Written exam (Listening, Reading, Writing) e Spoken exam (Speaking).

Per maggiori informazioni sulle certificazioni di lingua inglese LanguageCert International ESOL o per la preparazione, contattaci telefonicamente o tramite email tramite la pagina contatti: https://www.testingtutoring.com/contatti.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,