Bando INPS 2021 Consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS

07/10/2021 - 2 minutes read
Spread the love

Certificazione della lingua inglese di livello B2 e C1.

Il 01/10/2021, sulla Gazzetta ufficiale, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. Come indicato nell’articolo 9 comma 3 lettera c) e d), ai candidati viene assegnato un punteggio aggiuntivo se in possesso di una certificazione di conoscenza della lingua inglese. La certificazione deve essere in corso di validità e pari almeno al livello B2 o livello C1 del Quadro Comune Europeo di riferimento (QCER) rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il punteggio aggiuntivo per il livello B2 e C1 è rispettivamente di 5 e 8 punti. Tale punteggio si sommerà a quello di cui ai commi 1 e 2 riguardanti la valutazione dei titoli di istruzione posseduti ovvero: laure magistrale/specialistica/vecchio ordinamento e master di II livello o dottorato di ricerca.

Come avviene per qualsiasi concorso pubblico, ricordiamo che sarà necessario certificare tutte le abilità linguistiche ovvero: comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale. Sarà pertanto necessario, per coloro che sono intenzionati a sostenere gli esami di lingua inglese LanguageCert International ESOL, di svolgere entrambi gli esami: Written exam (Listening, Reading, Writing) e Spoken exam (Speaking). E’ possibile sostenere gli esami online tramite sorveglianza remota dal vivo oppure presso la nostra sede di Roma.

Affrettati, il termine previsto per la presentazione della domanda è fissato alle ore 16:00 del 02/11/2021.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,