Che cos’è LanguageCert enPro?

LanguageCert enPro sono una serie di test in lingua inglese destinati al mondo del lavoro che certificano le abilità di Listening (Comprensione orale) e Reading & Language use (Comprensione scritta e uso del linguaggio).

Gli esami LanguageCert USAL enPro, disponibili in versione cartacea o computer-based adaptive, misurano le abilità linguistiche dei candidati da un livello principiante A1 a un livello molto avanzato C2 su scala CEFR, in italiano QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per Lingue). LanguageCert enPro è disponibile in 2 test in 2 formati:

Test Cartaceo (Paper-based)

LanguageCert enPro A1-B1

Valuta i livelli della scala QCER (A1-B1) - LanguageCert enPro A1-B1 è ideale per candidati che necessitano di testare la propria competenza nella lingua inglese ad un livello medio-basso, o per principianti che devono monitorare il proprio livello linguistico durante l’apprendimento. L’esame di durata pari a 70 minuti, presenta la seguente struttura: sezione di ascolto (4 parti / 32 domande) – sezione di lettura e uso della lingua (4 parti / 40 domande). Tutte le domande sono di tipologia a scelta multipla.

LanguageCert enPro A1-C2

Valuta tutti i livelli della scala QCER (A1-C2) - LanguageCert enPro A1-C2 è ideale per candidati che aspirano a raggiungere il livello B2 e/o superiore. L’esame di durata pari a 110 minuti, presenta la seguente struttura: sezione di ascolto (4 parti / 50 domande) – sezione di lettura e uso della lingua (4 parti / 60 domande). Tutte le domande sono di tipologia a scelta multipla.

Test Adattivo (Computer-based Adaptive)

LanguageCert enPro A1-C2

Valuta le abilità di Listening (Comprensione orale) e Reading & Language Use (Comprensione scritta e uso del linguaggio) rispetto ai livelli QCER (A1-C2). enPro è stato progettato per regolare il livello di difficoltà delle domande in base alle risposte fornite dal candidato in modo da rilevare la sua conoscenza e le sue competenze. Le domande vengono automaticamente selezionate, in base alle risposte (giuste o errate) fornite dal candidato e diventano progressivamente più semplici o più difficili, adattandosi in modo univoco alle competenze di ciascun candidato. Ad ogni risposta sbagliata, la domanda successiva sarà di livello inferiore. Contrariamente, se il candidato risponderà correttamente alla domanda, la successiva sarà di livello superiore.
LanguageCert enPro Computer-based Adaptive è stato concepito per misurare accuratamente ed efficientemente il livello di conoscenza ed i progressi linguistici dei candidati. L’esame di durata pari a 60 minuti presenta la seguente struttura: sezione di ascolto (18 domande) – sezione di lettura e uso della lingua (30-32 domande). Tutte le domande sono di tipologia a scelta multipla.

A chi sono rivolti gli esami
  • A coloro che sono già inseriti in contesti lavorativi
  • A chi è in cerca di lavoro
  • A studenti iscritti all'università o a corsi di specializzazione che stanno per approcciare il mondo del lavoro
Come viene utilizzato
  • Come parte del processo di immatricolazione o laurea in Università o Business Schools
  • Come strumento di valutazione durante il processo di selezione del personale
  • Per valutare il livello linguistico delle risorse presenti in azienda
  • Per stabilire i livelli richiesti per poter svolgere con successo un’attività o ricoprire una determinata posizione in azienda
  • Come strumento per valutare l’efficacia dei programmi di formazione linguistica fornita da enti di formazione esterni
Statement of Results & Certificato cartaceo ed elettronico

Risultati

aq_block_18
aq_block_19

Desideri maggiori informazioni?

Sei una azienda, una organizzazione o un centro di formazione?

Prenota un webinar gratuito

Sarai ricontattato per prenotare una presentazione gratuita del prodotto.

Prenota LanguageCert enPro presso la nostra sede
Hai urgenza di sostenere l'esame? Scegli il giorno più adatto alle tue esigenze

Prenota LanguageCert enPro presso la nostra sede

Centro autorizzato LanguageCert No. 3615

Prenota online LanguageCert enPro
Scroll Up